campagna abbonamenti

Simbiosi, lo sport e una campagna abbonamenti “spettacolare”!

Pur sembrando, ad una prima occhiata, mondi lontani anni luce, lo sport e Simbiosi, l’agenzia di comunicazione per cui lavoro, sono due realtà estremamente affini.

Sono Andrea Campanelli, membro della squadra commerciale (a proposito di sport!) di Simbiosi. Lavoro qui da otto anni  e spero di aver portato tanto del mio mondo in questa azienda. Sono appassionato di sport e pratico surf, corsa, nuoto e yoga.

Come nello sport, mettermi alla prova nella vita divertendomi è davvero un importante traguardo.

Ho sicuramente “contagiato” l’agenzia di comunicazione con la mia passione per il rugby in particolare. Da qualche anno, infatti, Simbiosi è sponsor tecnico di Pesaro Rugby, una grande famiglia. Quando riesco, tutt’ora partecipo alle attività del club.

Lo sport e la sua grande “sofferenza” in questi due anni incredibili

Dopo lo straordinario e difficile periodo che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, riconquistare la possibilità di assistere ad un evento sportivo in presenza è un grande traguardo.

Lo sport del rugby, in particolare, è davvero uno spettacolo che entusiasma anche i neofiti, e appassiona persone di tutte le età. Ha nel suo “codice” scritti valori che non hanno tempo: il rispetto dell’avversario, delle regole e del senso di squadra. Più che in altri sport, infatti, ho sentito qui di far parte di una grande famiglia. Questa disciplina, più di altre, sviluppa il senso di appartenenza fuori e dentro il campo.

Ogni partita è una performance entusiasmante che coinvolge fortemente chi assiste, terzo tempo compreso 😁 . Per questo Simbiosi ha pensato a qualcosa di davvero speciale per la sua campagna.

La campagna abbonamenti di Pesaro Rugby 2021

Ogni partita uno spettacolo vero e proprio: ecco perché Simbiosi ha pensato al circo. Mi sono divertito anche a trovare le giuste connessioni tra le foto da realizzare per la campagna e i tratti più caratteristici dell’attività circense.

La touche (rimessa laterale) è diventata un salto verso il trapezio; il mediano di mischia è un coraggioso domatore di leoni davanti i compagni della prima linea di mischia; il pallone da rugby diventa un numero di giocoleria.

Una campagna sicuramente d’effetto che Simbiosi ha generato per ispirare le persone e spingerle a raggiungere il campo. Un bel mix tra concept vincente, creatività, capacità di realizzazione e raggiungimento degli obiettivi.

Accorrete allo spettacolo! Il divertimento è assicurato, parola di Simbiosi!

Andrea Campanelli
Sales & Account

Andrea Campanelli è oggi in Simbiosi una delle figure chiave dello staff Sales & Account. Ha contribuito alla creazione di nuove strategie di successo per numerose aziende. Il suo valore aggiunto è quello di essere il perfetto anello di congiunzione tra lo staff dei tecnici interni e i clienti esterni. La sua capacità di pianificazione, problem solving e coordinazione del personale, garantiscono la buona riuscita dei progetti, la puntualità delle consegne e la soddisfazione finale del cliente.