Project Description

La grande sfida legata alle attività svolte per Acquaplus è stata quella di interfacciarsi con un mercato molto specifico e allo stesso tempo multisfaccettato. Acquaplus dal 1991 è un riferimento competente e sicuro per tutto ciò che riguarda l’acqua nella dimensione domestica, industriale e chimica.

Abbiamo accompagnato e formato Acquaplus per un giusto approccio alla comunicazione digitale, con un carnet di servizi mirati.

L’analisi del mercato di riferimento e della situazione da cui partire è stata svolta in maniera efficace grazie anche ad un proficuo e continuo confronto. Lo scambio di dati e informazioni tra Simbiosi e Acquaplus, con regolari incontri, si rivela uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Gli obiettivi raggiunti per Acquaplus sono stati: aumento della visibilità digitale, migliore posizionamento del brand nell’immaginario collettivo; generazione di lead profilati.

Gli strumenti utilizzati sono Facebook ADS, Google Adwords, LinkedIn. Tutte le operazioni sono state rivolte sia a pubblici B2B che B2C su mercati differenti.

Per quanto riguarda la presenza e le pubblicazioni sui social media, abbiamo sottolineato l’importanza di un’azione coordinata ma differenziata per target sulle piattaforme in uso.

Gli obiettivi futuri di Acquaplus sono delineati e precisi, e noi siamo al loro fianco per raggiungerli.